PageZipper per Chrome: siti web con scroll senza fine

La maggior parte dei blog, se non tutti, vi permettono di visualizzare gli articoli inseriti in un lungo elenco. Ognuno decide quanti post mostrare, ma se volete potrete cambiare pagina per passare agli inserimenti più vecchi.

Dovrete, dunque, avere il mouse a portata di mano per scrollare, selezionare il famoso tasto “next” ed attendere nuovamente il caricamento della pagina. L’operazione è semplice ed anche spontanea, ma non significa che sia comoda. Sono molti i portali che ormai decidono di eliminare la possibilità di passare da una pagina all’altra e prediligono il sistema “scroll senza fine”.


Se il portale non vi permette di sfruttare solo la rotellina del vostro mouse, potrete usare una famosa estensione, PageZipper. Sul nostro portale, anni fa, già ve ne parlammo, il plugin continua ad ottenere successo, ma non è più disponibile solo per Firefox

Oltre il componente per la volpe di fuoco, potrete scaricarlo anche dal Web Store di Chrome per il browser di Google. Dopo aver aggiunto PageZipper al vostro programma di navigazione, non dovrete far altro che attivarlo e raggiungere un qualsiasi sito web suddiviso in più pagine. Di conseguenza, i pulsanti per navigare scompariranno ed il blog, o qualsiasi altro sito, diventerà infinito.

Potrete scorrere lungo il sito, in verticale, senza dover attendere il caricamento di una nuova pagina, ma semplicemente scrollando verso il basso. Inoltre, PageZipper vi permette anche di passare al punto esatto in cui inizia una nuova pagina grazie a delle icone che compariranno vicino la sua icona.

Gli utenti di Firefox probabilmente già hanno seguito il nostro vecchio consiglio, ma quelli di Chrome decideranno di installarlo?

[ Download | PageZipper ]

[ Via | Photo Credits | lifehacker ]