Arriva Rovio Account: salvare e continuare le partite da diversi dispositivi

Sono molti gli utenti che amano infinitamente i giochi sviluppati da Rovio. Come potreste non essere innamorati degli uccelli arrabbiati oppure dai tanti altri protagonisti che popolano i game della casa sviluppatrice. Se fate parte di questa cerchia di persone, sicuramente giocherete ai tanti titoli non solo tramite il vostro dispositivo: qualsiasi device abbiate sotto mano sarà uno strumento ideale per allenare le proprie dita.


La nota negativa è che solo dal vostro smartphone potrete riprendere le vostre sfide ed aumentare il punteggio. L’azienda ha deciso di fare un regalo ai propri fan lanciando “Account Rovio” che, come avrete capito, consente di memorizzare i progressi di gioco e continuare a divertirvi anche su altri dispositivi.

Questa nuova funzionalità è già arrivata, ma al momento è disponibile solo su due titoli e vincolata ad alcuni sistemi operativi. Account Rovio è comparso per la prima volta nel gioco dei Croods, l’ultimo titolo sviluppato dall’azienda in collaborazione con la DreamWorks Animation, ma recentemente è stato inserito anche nel classico gioco di Angry Birds per iOS.

Rovio non ha intenzione di limitare la sua nuova funzionalità che, dunque, si prepara ad invadere ogni loro gioco.

Questa soluzione non solo vi permette di giocare su smartphone/tablet degli amici, ma dobbiamo considerare anche molte persone che hanno più di un singolo device e quindi avranno la possibilità di sincronizzare le proprie partite su qualsiasi dispositivo. Addio, dunque, al fastidio di ripetere gli stessi livelli!

Che ne pensate, Account Rovio potrebbe essere realmente utile, incomincerete a memorizzare i vostri progressi? Fateci sapere la vostra opinione!

[ Via | Photo Credits | The Next Web ]