Twitter e la Festa della Mamma: non mandare tweet, telefona tua madre!

Abbiamo appena parlato del Doodle di oggi che, ovviamente, non poteva non essere dedicato alla festa della mamma. E’ un giorno speciale e anche sul web si festeggia, proprio per questo Google ci ha voluto fare uno splendido regalo. E voi, siete lontani dalla vostra mamma? In questo caso, dovrete sicuramente contattarla per farle adeguatamente gli auguri.

Anche Twitter ci ha voluto ricordare di effettuare quest’indispensabile telefonata tramite un post sul loro blog ufficiale. Il titolo dell’articolo è Call Mom Maybe, ma il forse non esiste per l’uccellino azzurro!


Il microblogging, molto amato anche dalle mamme tech, vi dà un consiglio fondamentale su come mostrare il vostro amore alla mamma con un simpatico video.

In questo filmato vengono elencate le caratteristiche del social network che ha cambiato tutto e vi permette di condividere i vostri momenti speciali. L’uccellino azzurro prende in considerazione questo famoso giorno, la Festa della Mamma, e mentre il filmato scorre con tranquillità, vediamo il protagonista inviare un dolce tweet a sua madre.

Siamo sicuri che sia un giusto mezzo per comunicare il proprio amore? La voce fuori campo del filmato non può far altro che sgridare il protagonista (in modo esplicito): “no, stop! Ma che ***** stai facendo? Chiama tua mamma!“. Non abbiamo bisogno di internet per fare qualsiasi cosa!

Il social network, dunque, si mette da parte e spinge gli utenti a festeggiare questo giorno nel migliore dei modi, non tramite un freddo e distante tweet. Condividete il pensiero, giusto? Se poi, in aggiunta, volete lanciare un messaggio non dimentichiamo dell’hashtag del giorno: #MothersDay.

[ Via | Twitter ]