Print or PDF with CleanPrint: selezionare le parti da stampare di una Pagina Web

Durante la navigazione web può capitare di trovare un articolo interessante che non merita una semplice lettura, ma anche di essere conservato. Vi abbiamo consigliato molti sistemi che vi permettono di salvarlo rapidamente tra i preferiti del browser oppure sulla vostra nuvola (Dropbox, Drive…), ma ovviamente avrete anche la possibilità di utilizzare la stampante.


Sempre di meno effettuiamo l’operazione di stampa che consuma inchiostro, fogli e questi ultimi occuperanno anche spazio, chi ama le scartoffie rispetto ai file digitali? Se avete l’esigenza di stampare delle pagine web, vi consigliamo di ridurle prima all’osso e solo successivamente procedere.

Con l’estensione Print or PDF with CleanPrint, disponibile sul Chrome Web Store, potrete eliminare tutte le parti che non vi interessano e salvare solo quelle che realmente volete conservare. Dopo aver installato il plugin gratuitamente, comparirà un’icona in alto a destra che vi permetterà di avviare la procedura di selezione.

Una volta raggiunta la pagina web che volete mettere in stampa, cliccate sull’icona di Print or PDF with CleanPrint e attendete qualche secondo. Verrà aperta una scheda in cui ritroverete l’articolo, ma passando il mouse avrete la possibilità di eliminare ciò che non vi interessa con un click.

Inoltre, la barra laterale di sinistra vi permetterà di effettuare svariate operazioni. Oltre a procedere con la stampa, potrete salvare il file come PDF, trasferirlo su DropBox, Google Drive, Box e molto altro.

Durante i nostri test abbiamo provato con soddisfazione Print or PDF with CleanPrint, ma su alcuni siti web abbiamo notato che non funziona come dovrebbe.

[ Download | Print or PDF with CleanPrint ]