Facebook Photo Appraiser: aggiungere la Ricerca tramite immagine su Facebook

Spesso abbiamo parlato della possibilità di trovare foto simili tramite Google Immagini. In questo modo, potrete trovare delle figure che somigliano alla principale, scoprire l’origine della foto originale o, ancora, trovare il file di dimensioni maggiori. Esistono molteplici plugin che vi facilitano quest’operazione, senza farvi passare necessariamente per la sezione del motore di ricerca, in cui vi verrà richiesto di inserire il file o l’URL di quest’ultimo.

Oggi vogliamo presentarvi un’estensione per Firefox dedicata a coloro che usano molto Facebook e, soprattutto, agli utenti che risultano interessati alle immagini presenti sul social network. Quante volte vediamo delle condivisioni interessanti e vogliamo conoscere la provenienza dell’immagine del post? O, magari, scoprire se la foto di un utente è reale o è presa dal web.

Con Facebook Photo Appraiser l’operazione diventa estremamente semplice. Dopo aver installato il componente aggiuntivo sul browser di Mozilla avrete subito la possibilità di lanciare la ricerca direttamente dal social network in blu. L’inserimenti di questo specifico addon, infatti, farà comparire una nuova voce nella schermata delle foto di Facebook.

Aprendo una qualsiasi immagine, presente sul social, uscirà la scritta “Similiar images” nella nota barra nera in cui sono posizionate altre voci come “Opzioni”, “Condividi”, “Mi piace” e così via. Inoltre, verrà integrata anche nella parte inferiore della foto, senza bisogno di aprirla. Selezionando la nuova stringa, verrete trasportati direttamente su Google e vi compariranno tutti i risultati inerenti, sempre se il contenuto verrà trovato anche sul web. Se l’immagine è personale, la ricerca potrebbe non trovare assolutamente nulla.

L’estensione è disponibile solo per Firefox ed è scaricabile gratuitamente.

[ Download | Facebook Photo Appraiser ]

[ Via | addictivetips ]