Windows 8 e Internet Explorer 10, il binomio perfetto per il tablet

Microsoft in una completa rivisitazione del proprio stile, punta più che mai sui Tablet e ne sono la riprova, la presentazione e commercializzazione di dispositivi completamente a marchio Microsoft, SurfaceRT e SurfacePro (presto disponibile anche in italia) e anche tutti gli altri tablet con sistema operativo Windows. Ed è proprio di quest’ultimo OS di Microsoft che si capisce quanto lavoro, c’è dietro ad un prodotto del genere. Windows 8 e Internet Explorer 10 sono le ultime due più rilevanti novità, realizzate per essere perfette per il touch. Con il nuovo Internet Explorer 10, Microsoft ha puntato molto su quest’aspetto della navigazione utente e devo dire che ha centrato in pieno l’obiettivo.

Con una gestione molto facile e veloce della navigazione, scroll sempre più rapidi e offrendo un’esperienza utente superiore rispetto al passato, l’associazione Internet Explorer 10 e Windows 8 è veramente sbalorditiva. Il nuovo Surface è molto più performante dei rivali. Per chi è utente Microsoft da anni, la possibilità di ritrovare lo stesso ambiente di lavoro cui si è abituati anche sul tablet e di conseguenza in qualsiasi condizione di lavoro è un passo in avanti non da poco.

Con Internet Explorer 10 e Windows 8, l’utente Microsoft si trova al centro di una navigazione web sempre più performante. Tutte queste novità non hanno però fatto dimenticare a Microsoft la sicurezza durante la navigazione. Gli standard cui siamo stati abituati con le precedenti versioni di IE e Windows, sono stati notevolmente migliorati e ora, navigare su internet non è più un problema. Grazie all’introduzione di  Windows Defender in Windows 8, Internet Explorer permette una protezione molto più alta rispetto al passato. Abbiamo chiesto ad alcuni esperte del settore la loro opinione ed ecco il risultato: