App Store, i 50 miliardi di download sono stati raggiunti

Ad inizio mese Apple ha lanciato un concorso per celebrare il raggiungimento dei 50 miliardi di download di app scaricate da App Store.

All’utente che avrebbe permesso di raggiungere l’importante traguardo scaricando l’app numero numero 50.000.000.000 Apple aveva promesso di assegnare una speciale iTunes Gift Card del valore di ben 10 mila dollari.

L’importante milestone è stata finalmente è stata finalmente raggiunta ed Apple ha provveduto a comunicare il nome del fortunato vincitore e dell’app scaricata che ha fatto si che venisse messo a segno il nuovo record.

Il fortunatissimo utente che potrà godersi il ricco premio è Brandon Ashmore di Mentor, Ohio, USA, che scaricando Say The Same Thing, un popolare gioco gratuito presente su App Sotre, è riuscito a portare il numero di app scaricate a 50 miliardi e a far propria la gift card messa in palio da Cupertino.

Oltre che per Brandon Ashmore quello in questione è sicuramente un momento molto importante per Apple stessa, così come sottolineato anche da Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software an Services dell’azienda.

Apple desidera ringraziare tutti i nostri incredibili clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere i 50 miliardi di app scaricate. L’App Store ha completamente rivoluzionato il modo in cui le persone usano i dispositivi mobili e ha creato un entusiasmante ecosistema di app che ha fruttato agli sviluppatori oltre nove miliardi di dollari. Siamo assolutamente sbalorditi dall’aver raggiunto questo storico traguardo in meno di cinque anni.

Coloro che, invece, hanno effettuato il download delle successive 50 applicazioni saranno preimati con 500 dollari in download ciascuno.

Apple ha inoltre scelto di ringraziare tutti i suoi clienti con un’immagine, una schermata dell’applicazione Paper su iPad con la scritta Grazie!.

[Photo Credits | App Store]