Easter eggs idioti in Google Hangouts
Concedeteci questo post, siamo in pieno weekend e i primi caldi cominciamo a mietere vittime fra i nostri (pochi) neuroni. Quei mattacchioni di Google hanno inserito degli Easter eggs a dir poco idioti in Hangouts, il sistema di messaggistica cha fa da chat in Google+ e può essere usato in modalità stand-alone tramite un’apposita estensione per Chrome. Recentemente, il servizio è approdato anche su smartphone ma i “trucchetti” che stiamo per svelarvi funzionano solo da desktop.
Se desiderate ravvivare la chat di Google e far cadere le braccia a chi si trova dall’altra parte, provate a fare quanto segue:
- Digitate /ponies nella finestra di chat e premete Invio per far comparire un mini pony nel riquadro della conversazione.
- Digitate /pitchforks nella finestra di chat e premete Invio per far comparire una folla inferocita (a cartoni animati) nel riquadro della conversazione.
- Digitate /ponystream nella finestra di chat e premete Invio per far comparire tanti mini pony nel riquadro della conversazione (li vedrete solo voi però).
- Digitate /bikeshed nella finestra di chat e premete Invio per cambiare il colore del riquadro della conversazione.
- Digitate /shydino nella finestra di chat e premete Invio per far comparire un piccolo dinosauro nel riquadro della conversazione.
- Premete la combinazione di tasti freccia su, freccia su, freccia giù, freccia giù, freccia sinistra, freccia destra, freccia sinistra, freccia destra, B, A e Invio (il Konami Code) per cambiare lo sfondo del riquadro della chat con un wallpaper in stile Google Now.
Questo è quanto, almeno si spera visto il livello di questi Easter eggs. Perdonateci ancora per la digressione nell’inutilità più assoluta.
[Via | Giuseppe Guerrasio su Google+]