Copy, alternativa a Dropbox con 15GB di storage gratis

Dropbox è un servizio eccellente di cui si priverebbero in pochi, però va detto che i 2GB dell’account free – espandibili fino a 18GB grazie ai referal e ai contest che vengono organizzati annualmente – cominciano ad andare stretti a un bel po’ di persone. Certo, si potrebbe mettere mano al portafogli e supportare materialmente il prodotto ma è anche giusto guardarsi intorno per valutare eventuali alternative. Proprio a tal proposito, oggi vogliamo parlarvi di Copy.


Copy è un servizio di cloud storage universale, compatibile con Windows, Mac, Linux, iOS e Android, che propone 15GB di spazio gratuito a tutti i nuovi iscritti offrendo inoltre la possibilità di espandere questo limite grazie ai ref link. Per un periodo limitato, sarà possibile ottenere 5GB di storage extra per ogni amico fatto registrare al servizio e 2GB per la promozione via Twitter.

Un’altra funzione davvero interessante di Copy è il cosiddetto fair storage, che suddivide automaticamente lo spazio occupato dalle cartelle condivise sugli account di tutti gli utenti che partecipano alla condivisione. Questo significa che se Tizio condivide una cartella di 1GB con Caio e Sempronio, non viene occupato 1GB di spazio sugli account di tutti e tre gli utenti ma il consumo viene ripartito equamente fra Tizio, Caio e Sempronio. Ecco un rapido video esplicativo di questa feature.

Altra buona notizia: Copy può essere usato anche dagli utenti non registrati come un normale servizio di hosting (à la Putlocker). Basta collegarsi all’home page del sito, che trovate linkata qui sotto, trascinare il file da caricare online nella finestra del browser ed aspettare il collegamento da condividere pubblicamente. Da tenere sicuramente in considerazione.

LINK | Copy

[Via | Massimiliano Chinni su Google+]