Slingpic: aggiungere i bottoni di condivisione alle immagine di WordPress

I bottoni social hanno trasformato il web, infatti, permettono all’utente di avere un ruolo attivo in quanto avrà la possibilità di condividere i contenuti interessanti con la propria cerchia di amici/colleghi. Abbiamo recentemente parlato dell’ultima trovata Google che ci permette di inserire anche il tasto Drive per scaricare direttamente le immagini nella propria nuvola di Mountain View.


Oggi vogliamo parlare di un altro bottone che potreste decidere di aggiungere agli articoli del vostro Blog. Stiamo parlando di un tasto che consente di condividere qualsiasi immagine, singolarmente, sui maggiori social network. Nello specifico darà la possibilità di postarla automaticamente su Twitter, Facebook, Pinterest oppure inviarla semplicemente tramite email.

Per aggiungere tale funziona alle figure presenti sul vostro sito, non dovrete far altro che utilizzare un plugin disponibile per la piattaforma WordPress: Slingpic.

La caratteristica vincete di Slingpic riguarda la sua discrezione, infatti, non sarà un nuovo elemento di disturbo che allontanerà il lettore dal contenuto reale dell’articolo. Il bottone social apparirà solo ed esclusivamente al passaggio del mouse sulle immagini, in questo caso spunterà il tasto che permetterà di condividere l’elemento.

Installare il plugin è molto semplice, sul sito ufficiale trovate la procedura per completare l’aggiunta. Inoltre, potrete anche decidere il tema che deve avere il nuovo tasto: default (grigio), nero, oppure bianco.

Slingpic è un ottimo rimedio soprattutto per quegli articoli che contengono molteplici immagini, in questo caso i normali tasti social riguardano solo l’intero post e non i singoli elementi.

[ Download | Slingpic ]