FatURL, condividere link multipli mediante un unico short url

Sono diverse le circostanze in cui risulta tanto utile quanto, al contempo, necessario condividere più link con altri utenti, un’operazione questa tutt’altro che complicata ma che comporta, inevitabilmente, un grande spreco di tempo, specie se gli indirizzi delle pagine web da condividere sono parecchi.

Per velocizzare il tutto è però possibile ricorrere all’impiego di FatURL, un servizio web totalmente gratuito, utilizzabile senza alcuna registrazione obbligatoria e di semplice impiego che consente di condividere link multipli mediante un unico short url.

Per potersi servire di FatURL tutto ciò che risulta necessario fare altro non è che accedere alla pagina web del servizio, copiare ed incollare i link delle pagine web da condividere (uno per riga) e cliccare sull’icona a forma di forbici.

Dopo qualche istante il servizio rimanderà ad una pagina da cui potrà essere scelto un titolo da assegnare al gruppo di link, potrà essere inserita una descrizione, potrà essere inserita un url personalizzata da assegnare allo short link finale e molto altro ancora.

Una volta configurato correttamente il tutto si dovrà cliccare nuovamente sull’icona a forma di forbici e sarà necessario attendere ancora qualche istante per ottenere un elenco di short url ciascuno dei quali rimanderà all’insieme di link precedentemente copiati ed incollati.

Sarà quindi possibile scegliere lo short url preferito e condividerlo con altri utenti.

L’utente che riceverà lo short url potrà visualizzare tutti i link precedentemente copiati ed incollati mediante un pratico sistema automatico di navigazione a schede.

Da notare che di servizi che permettono di condividere gruppi di link ne esistono parecchi ma FatURL, a differenza della concorrenza, mette a disposizione dei suoi utilizzatori un ampio numero di utili opzioni.

Link | FatURL