Apple si prepara a sfidare Microsoft e la sua Xbox One?

Da pochi giorni Microsoft ha presentato ufficialmente la Xbox One, la nuova versione della sua celebre e tanto amata console che si propone di andare ben oltre il semplice gaming offrendo interessanti servizi aggiuntivi ai suoi utilizzatori.

Trattasi, detta in maniera molto semplice, di un oggetto multifunzione dedicato non solo ai più incalliti videogiocatori ma anche a coloro che si lanciano soltanto occasionalmente nel gaming e che vogliono avere a propria disposizione un device dedicato all’intratenimento e mediante il quale visualizzare anche i programmi TV preferiti, ascoltare musica, guardare film e molto altro ancora.

Considerando ciò la Xbox One potrebbe però ritrovarsi a dover fare i conti oltre che con la concorrenza più nota anche e soprattutto con Apple.

Secondo recenti considerazioni il gaming, infatti, potrebbe essere l’asso nella manica di Apple per far si che la sua Apple TV o la tanto chiacchiera quanto attesa iTV possano dare non poco filo da torcere a Microsoft ed alla sua nuova console.

Qualora Apple decidesse di abilitare il supporto ad App Store anche sulla sua Apple TV e sulla presunta iTV di certo riuscirebbe ad attirare un’ulteriore enorme fetta di utenza.

Le potenzialità in fatto di gaming di Cupertino sono infatti note a tutti da anni a questa parte grazie all’ampia varietà di giochi disponibili per iDevice e scaricabarili da App Store.

La presunta “rivoluzione televisiva” di Apple potrebbe inoltre risultare particolarmente interessante anche sul fronte prezzi ed infatto di design, abbastanza moderno ed in contrapposizione con quello della console di Microsoft ribattezzata dalla rete come “un videoregistratore degli anni 80”.

Ora, però, per poter scoprire come andranno realmente le cose non resta nient’altro da fare se non attendere.

[Photo Credits | Flickr]