Fruumo, impostare una Nuova Scheda per Chrome

Gli utenti che hanno scelto di navigare tramite Chrome avranno ormai capito che la “nuova scheda” del browser può ospitare molteplici informazioni. Esistono infinite estensioni che vi consentono di trasformare lo spazio in qualsiasi cosa ed oggi vogliamo presentarvene un’altra: Fruumo.

Con questo nuovo componente aggiuntivo potrete trasformare completamente la Nuova Scheda di Chrome includendo delle altre informazioni e, soprattutto, aggiungere una barra di ricerca che potrà essere molto utile.


Per prima cosa, procedete con l’installazione gratuita di Fruumo e, successivamente, aprite la “Nuova scheda” del browser. Vi troverete dinanzi ad uno sfondo (un’immagine) e al centro della pagina aleggerà l’orario, la data ed una barra che consente di effettuare ricerche.

Le informazioni, ovviamente, riguarderanno il vostro fuso orario e dal box di ricerca potrete trovare sia le applicazioni sia i bookmark che avete salvato nel vostro browser. Basta anche una singola lettera per far spuntare un elenco dei contenuti, ma attenzione verranno trovati solo i segnalibri che si trovano sulla barra dei Preferiti, non quelli inseriti all’interno di cartelle.

Nella parte sottostante abbiamo gli ultimi siti web visitati e, sul fondo, troviamo una piccola sezione dedicata ad altre funzioni di Fruumo. Avrete la possibilità di accedere ai vostri RSS, visualizzare le ultime notifiche di Facebook, far comparire una griglia delle applicazioni installate su Chrome e, infine, un’icona vi permetterà di aprire le impostazioni dell’estensione. In tale scheda potrete selezionare la località per il servizio meteo, scegliere tra Celsius o Fahrenheit ed anche settare il background.

Durante le nostre prove, non siamo riusciti ad impostare il meteo, Fruumo ci riportava la seguente scritta “No weather information available 🙁”.

[ Download | Fruumo ]

[ Via | Addictive Tips  ]