Google porterà gli utenti sulle isole Galapagos con Street View

Grazie alla partnership siglata tra Google, la Charles Darwin Foundation (CDF) e il Galapagos National Parks Directorate (GNPD) le isole vulcaniche delle Galapagos finiranno dritte su Street View e potranno essere esplorate virtualmente direttamente da computer e da device mobile.

A darne notizia è stata Google stessa che proprio nel corso delle ultime ore ha pubblicato un apposito post sul suo blog ufficiale.

Le isole Galapagos sono un sistema biologico unico al mondo. Esploratori e scienziati hanno studiato a lungo queste isole, rese famose da Charles Darwin. Il governo dell’Ecuador, insieme a gruppi locali impegnati nella conservazione dell’ambiente e scienziati stanno lavorando per proteggere le Galapagos da minacce come cambiamenti climatici, impatto umano o invasione di specie animali pericolose. È molto importante per noi poter condividere queste immagini in modo da poter continuare il loro studio e al tempo stesso preservarne la biodiversità.

La partnership ha permesso al team di Google di catturare straordinarie immagini panoramiche a 360 gradi.

Le immagini panoramiche sono state ottenute grazie all’attrezzatura nota con il nome di Trekker, particolari zainetti con macchine fotografiche incorporate che scattano foto man mano che si cammina, e per portare a termine l’intero lavoro sono stati necessari dieci giorni.

Il team di big G ha esplorato le isole a piedi, tra tartarughe giganti e sentieri scoscesi, utilizzando soltanto occasionalmente delle imbarcazioni.

In alcuni casi è stato addirittura necessario immergersi, analogamente a quanto fatto a settembre dello scorso anno con la Grande Barriera Corallina.

Tutte le immagini saranno disponibili su Google Maps entro la fine dell’anno corrente.

[Photo Credits | Google Official Blog]

Via | The Next Web