iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #6

Dopo l’assenteismo della scorsa settimana riprendiamo puntuali come al solito la nostra rubrica dedicata alle migliori news iPad-centriche pubblicate durante gli ultimi sette giorni. Vi siete persi qualcosa? Allora continuate a leggere:

Il nuovo look di iOS 7: bianco, nero, uniforme. È da mesi ormai che non si fa altro che parlare del nuovo iOS 7, che dovrebbe essere svelato a Giugno e che per la prima volta nella storia del sistema operativo mobile Apple dovrebbe presentare una netta rivoluzione in termini di design. Alcune fonti hanno riportato informazioni piuttosto dettagliate sul nuovo look che utenti e sviluppatori possono aspettarsi dalla nuova versione dell’OS.

iPad preso di mira per elogiare Windows 8. Microsoft si diverte a prendere in giro Apple e il suo “arretrato” iPad nell’ultimo spot dedicato a Windows 8. Come potete vedere dal filmato in questione, che trovate qui sotto, i due S.O. vengono messi l’uno di fianco all’altro ed equiparati. Ovviamente, si tratta di un confronto pro-Windows 8.

Shazam: nuova app per iPad in App Store. Shazam lancia in App Store una nuova app per iPad dalle mille funzionalità. La decisione di rinnovare quest’app è stata presa dopo aver visto quanti utenti iPad effettuano ricerche dal loro tablet Apple.

Clear: Realmac annuncia una versione per iPad. Clear, la famosa app sviluppata da Realmac Software, sta per approdare anche su iPad. L’annuncio è stato dato dalla stessa software house, nel changelog dell’ultimo update.

L’hotel di lusso Burj Al Arab a Dubai offre iPad in oro a 24-Carati. L’hotel di lusso Burj Al Arab di Dubai, l’albergo più lussuoso del mondo, offre ai suoi clienti un particolare accessorio: un iPad placcato in oro 24-Carati. Esso può essere utilizzato per consultare le informazioni dell’hotel e svolgere le operazioni durante il soggiorno. Il bizzarro modello è stato realizzato a partire da un iPad di terza generazione dall’azienda manifatturiera Gold & Co. di Londra ed è disponibile sono a Dubai grazie ad un’esclusiva partnership commerciale.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it