Microsoft presenta due nuovi mouse pensati per Windows 8

Sul fatto che Windows 8 ha modificato il modo di navigare attraverso l’interfaccia utente dei PC vi sono ben pochi dubbi così come su quello che gran parte degli utilizzatori dell’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft non abbia accettato di buon grado alcune delle novità in esso presenti.

Tenendo conto di ciò Microsoft ha progettato due nuovi mouse ideati appositamente per cercare di migliorare il più possibile l’esperienza di fruizione di Windows 8.

Trattasi, nello specifico, dello Sculpt Comfort Mouse e dello Sculpt Mobile Mouse.

Sculpt Mobile Mouse sarà in vendita durante i prossimi giorni al prezzo di 29,5 dollari, presenta un design compatto ed è dotato di un piccolo ricetrasmettitore wireless USB che consente di connetterlo al computer.

Il mouse sfrutta la tecnologia laser BlueTrack ed integra svariati pulsanti che permettono di sfruttare le funzioni di Windows 8. Ad esempio cliccando sul logo Windows collocato accanto alla rotellina è possibile tornare rapidamente alla Start Screen.

Il mouse è inoltre caratterizzato da una notevole portabilità e va quindi a configurarsi come la soluzione ideale per tutti coloro che a prescindere dal motivo sono spesso in viaggio.

Lo Sculpt Comfort Mouse sarà invece in vendita dal mese di giugno a 39,95 dollari e potrà essere connesso al PC tramite Bluetooth.

Il mouse, così come suggerisce lo stesso nome, va a configurarsi come il compagno ideale per la Sculpt Comfort Keyboard.

Anche questo mouse basa il suo funzionamento sulla tecnologia BlueTrack, dispone della Windows Touch Tab, una striscia blu collocata lateralmente, sensibile al tocco delle dita e che consente di navigare agevolmente tra i tab di Windows 8, ed è dotato del pulsante per tornare rapidamente alla Start Screen.

Da notare che entrambi i mouse oltre a poter essere utilizzati con Windows 8 sono compatibili anche con Windows 7 e con Mac OS X.

[Photo Credits | Redmond Pie]