Whip, creare e condividere slideshow con sottofondo musicale

Se amate mostrare le vostre foto ad amici, parenti e colleghi di lavoro e se siete alla ricerca di una risorsa mediante cui poter eseguire l’operazione in questione in maniera semplice ma efficace allora potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare Whip.

Si tratta di un applicativo gratuito specifico per Windows 8 e Windows RT e scaricabarile direttamente dal Windows Store che, una volta in uso, permette di creare slideshow di foto con tanto di sottofondo musicale consentendo inoltre di scegliere tra diversi sfondi e modelli a seconda delle proprie preferenze.

Le presentazioni slideshow create sfruttando l’applicativo possono poi essere condivise con altri utenti che utilizzano Whip ma anche su Facebook e su Twitter.

La schermata iniziale di Whip mostra un breve tutorial che consente di apprendere tutte le principali funzionalità dell’applicativo.

Dopo il tutorial viene visualizzata la schermata di benvenuto da cui è possibile iniziare a creare la propria presentazione o visualizzare quelle altrui.

Prima di poter effettuare una delle due operazioni è però necessario eseguire il login con il proprio account Facebook, con quello Twitter o creando un account Whip.

Successivamente per poter creare una presentazione sarà necessario selezionare le immagini da utilizzare, scegliere il templare e vari altri dettagli estetici (impaginature, colori di sfondo etc.), selezionare un brano come sottofondo musicale scegliendo tra quelli disponibili di default o inserendo una registrazione vocale e, infine, cliccare sul comando Save.

Dovranno poi essere inseriti un titolo ed una descrizione e si dovrà scegliere se e come condividere il tutto.

Tutte le presentazioni create possono essere visualizzate dalla schermata principale dell’applicativo.

Download | Whip