Middle Click Scroll: scrollare rapidamente con il mouse su Chrome

Ogni giorno visiterete una quantità quasi infinita di siti web ed il vostro mouse vi accompagnerà durante l’esplorazione. Nel momento in cui approderete sul portale inizierete a girovagare per le varie sezioni ed utilizzerete la rotella per scrollare la pagina web. Una volta arrivati in fondo, nel footer per intenderci, per risalire dovrete muovere velocemente la rotella del vostro mouse per tornare nella parte superiore del sito web.

Alcuni siti integrano un bottone che vi permette di raggiungere immediatamente la zona alta del portale, ma se questo tasto non è presente? Niente paura, con Chrome potrete installare un’estensione apposita per attivare questa funzione.

Middle Click Scroll vi permetterà di utilizzare l’ultimo tasto arrivato sul mouse: la rotella. Potrete sia scorrere rapidamente verso l’alto, per tornare ad inizio pagina, sia compiere l’opzione inversa per raggiungere velocemente il footer del sito web.

Per prima cosa dovrete installare il componente aggiuntivo, presente sul Chrome Web Store che richiederà l’accesso ai dati dell’utente su tutti i siti web. Dopo l’aggiunta potrete iniziare ad utilizzarlo.

Per salire la parte superiore l’alto dovrete selezionare la rotella e compiere un leggero movimento verso l’alto. Per compiere l’opposto movimento, dovrete effettuare uno spostamento verso il basso. Le operazioni vi permetteranno di raggiungere i determinati punti rapidamente, senza dover scrollare ripetutamente.

Middle Click Scroll non aggiunge un’icona, come accade solitamente, al browser di Chrome e, inoltre, non offre ulteriori opzioni.

Per chi ama esplorare velocemente un sito web, dall’alto al basso, potrà scaricare quest’estensione gratuita.

[ Link | Middle Click Scroll ]

[ Via | addictive tips ]