Ispirazioni Geek: R-Kaid-42, la console per il retrogaming in legno

Se, come noi, siete grandi appassionati di retrogaming, questo non ve lo potete proprio perdere! Avete presente la scatola di legno ritratta nella foto qui sopra? Si tratta di una elegantissima console (se così la vogliamo chiamare) prodotta dall’azienda svedese Love Hultén con la quale è possibile giocare – per un massimo di due player – ad oltre 20.000 titoli provenienti da varie piattaforme del passato: SEGA Mega Drive, Super Nintendo, Commodore 64, cabinati da sala giochi (MAME), Atari 2600 ed altro ancora.


Denominata R-Kaid-42 (Arcade for two), la console non è altro che un PC assemblato con una CPU da 1.8 GHz, 32 o 64 GB di SSD e 4GB di RAM. Il prezzo con la quale viene venduta è molto alto, si parte da 790 euro, ma bisogna considerare il fatto che si tratta di un oggetto artistico più che di un computer destinato al grande pubblico.

Se vi ha incuriositi e volete dargli un’occhiata più da vicino, vi lasciamo con una serie di foto e un video che ritraggono l’R-Kaid-42 chiuso, aperto e in funzione. Per qualsiasi altra informazione, questo è il sito ufficiale della casa produttrice. Buona visione!

[Walyou]