5 account Instagram per scoprire il Mondo

Viaggiare per espandere le proprie conoscenze è forse il desiderio più gettonato. Un lusso che non tutti possono permettersi e che, dunque, devono rinunciare a guardare con i propri occhi cose di cui, probabilmente, ignoravano l’esistenza. Internet ci ha permesso di arrivare ovunque in una manciata di secondi, quindi di viaggiare economicamente, ma solo in modo virtuale.

Seppure quest’esperienza non ha nulla a che vedere con quella vissuta in prima persona, allargare i propri orizzonti grazie alla navigazione web può soddisfare, in parte, le esigenze di molti.


Instagram è uno dei servizi che può aiutarci a scoprire il mondo. Scegliendo i profili giusti e restando aggiornati sulle nuove foto inserite, potrete vivere un’esperienza visiva non di poco conto. Ecco cinque account Instagram che devono essere seguiti, se volete scorgere delle foto davvero interessanti.

National Geographic

Sicuramente uno dei canali più famosi che ci consente di vedere foto incredibili. Le immagini postate in questo profilo non riprendono solo paesaggi mozzafiato, ma anche usanze e tradizioni popolari.

Japhet Weeks

Instagram è stato preso d’assalto dai fotografi che vogliono diffondere i propri scatti. Tra questi troviamo Japhet Weeks che riprende scene di vita quotidiana, e non, dell’Egitto.

VagFrag

Altro fotografo che merita di essere seguito. Questa volta lo sguardo si dirige su Atene, ma anche su altre città della Grecia. Lo stile di VagFrag è particolare, pulito ed anche incredibilmente affascinante.

Tube in Black and White

Lo stile di questo profilo di Instagram ci ha molto colpito. Il fotografo riprende scene di vita quotidiana ambientate solo ed esclusivamente nella metro di Londra, la famosa Tube. Le fotografie sono esclusivamente in bianco e nero e contornate da fasce bianche che mettono in risalto lo scatto.

Payphones

Conoscere il mondo non significa solo ammirare i più grandi monumenti/luoghi, ma anche apprezzare le piccole cose che delle volte evidenziano lo scorrere del tempo e lo stile di quella determinata zona. Tutto questo, e non solo, è percepibile mediante le fotografie dell’account  Payphones che riprende solo ed esclusivamente telefoni pubblici!

Sicuramente Instagram è invaso da molti altri account che potranno conquistare i viaggiatori, se siete seguaci di qualcuno che merita attenzione segnalatecelo con un commento.

[ Via | Makeuseof ]

[ Photo Credits | Instagram National Geographics ]