Hyper, un’altra alternativa per avere YouTube a portata di Windows 8
Per Windows 8 esistono già svariate applicazioni dedicate a YouTube ma nel caso in cui, cari lettori di Geekissimo, non foste ancora riusciti a trovare quella che fa al caso vostro allora potreste provare a dare un’occhiata a Hyper.
Si tratta di un nuovo applicativo gratuito e scaricabile direttamente dal Windows Store che offre un’esperienza completa di utilizzo di utilizzo di YouTube permettendo inoltre di effettuare il login al servizio con il proprio account.
La schermata principale di Hyper è costituita da una sezione dedicata ai video più popolari (Most popular), una dedicata ai video preferiti (Top favorites) e, in caso di login, una relativa ai video pubblicati dai canali a cui si è iscritti.
Ovviamente Hyper permette anche di ricercare i video di interesse mediante un’apposita casella. I risultati restituiti vengono mostrati come mosaico e sfruttando i filtri disponibili nella parte superiore della finestra è possibile affinare la ricerca.
I video possono anche essere ricercati selezionando soltanto una specifica categoria o anche indicandone la qualità.
In Hyper tutti i video vengono visualizzati, per impostazione predefinita, a schermo intero e la riproduzione può essere gestita mediante i classici comandi annessi al player.
Agendo dal pannello di settaggio dell’applicativo è invece possibile scegliere se visualizzare o meno i voti dei video nelle anteprime, impostare la qualità di riproduzione di default, effettuare la pulizia della cronologia e molto altro ancora.
Tra le altre interessanti funzioni di Hyper non manca quella che permette di bloccare i propri canali preferiti direttamente sulla Start Screen di Windows 8 in modo tale da potervi accedere sempre e comunque in maniera immediata.
Download | Hyper