Smooth Key Scroll: personalizzare la velocità di scroll da tastiera

Ore ed ore di navigazione web ogni giorno tramite il proprio computer oppure attraverso i dispositivi touchscreen. In quest’ultimo caso userete il vostro fidato dito per scrollare le pagine, tramite PC, invece, vi affiderete al mouse.

Non sempre la vostra mano vorrà stare appoggiata sullo strumento che vi consente di gestire il puntatore, ma se volete navigare all’interno di una schermata dovrete per forza farlo, a meno che non delegherete il compito alla tastiera. Attraverso le frecce direzionali, come saprete, potrete salire verso l’alto oppure scendere per raggiungere il footer del sito. La velocità di scroll è abbastanza limitata e non personalizzabile, se volete ottenere maggiore controllo potrete installare la comoda estensione per Chrome, Smooth Key Scroll!


Dopo aver installato il componente aggiuntivo dal Web Store di Chrome avrete la possibilità di impostare la velocità di scorrimento e, inoltre, lo scroll non sarà più “scattoso”, ma molto più fluido e dunque aiuterà la vostra lettura.

Dalle opzioni di Smooth Key Scroll potrete settare la velocità che preferite da 1px /f rame fino a 50px / frame. Non solo avrete la possibilità di stabilire il movimento generato dall’uso della freccia direzionale, ma anche del tasto ALT e CTRL che potranno avere delle altre velocità. Potrete usare questi ultimi due tasti per rallentare o velocizzare l’uso della freccia direzionale.

L’installazione di Smooth Key Scroll vi consente di migliorare la vostra esperienza di navigazione e, inoltre, dopo qualche tempo vi dimenticherete anche della sua presenza e quel tipo di scroll sarà divenuto ormai normale. Provando a navigare da un altro computer, o browser, la differenza sarà netta!

[ Link | Smooth Key Scroll ]