Incognito Tab Switch, navigare in incognito in un click

Su tutti i più comuni browser web è possibile attivare la modalità navigazione in incognito, una funzione questa che può rivelarsi particolarmente utile in una gran varietà di circostanze.

Passare però dalla finestra del browser web per la navigazione in incognito a quella normale può risultare fastidioso creando inoltre non poca confusione tra l’una e l’altra, specie nel caso in cui siano state aperte un gran numero di schede.

In questi casi una risorsa quale Incognito Tab Switch può tornare sicuramente molto utile… a patto però che il browser web utilizzato sia Google Chrome.

Incognito Tab Switch è infatti un’estensione specifica per il browser web di big G che dopo essere stata installata consente di passare rapidamente dalla modalità in incognito a quella normale mediante l’aggiunta di un apposito pulsante sulla barra degli strumenti di Chrome, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Con Incognito Tab Switch è quindi possibile aprire una o più schede per la navigazione in incognito ed una o più schede per la navigazione normale direttamente nella stessa finestra e mediante un semplice click.

Quando la modalità navigazione in incognito è attiva il pulsante dell’estensione diventa di colore nero, quando invece non è attiva appare di colore bianco.

Per potersi servire dell’estensione così come appena descritto è però necessario concedere all’estensione i permessi richiesti, in caso contrario non sarà possibile utilizzare Incognito Tab Switch.

Per farlo è sufficiente accedere alla sezione Estensioni dal menu Strumenti di Chrome ed aggiungere la spunta accanto all’apposita voce.

Download | Incognito Tab Switch

[Photo Credits | AddictiveTips]