Nokia Lumia 925 nel trailer di Man of Steel (Superman)

Il film Man of Steel, in Italia conosciuto con il titolo L’uomo d’acciaio, arriverà nelle sale cinematografiche il 14 giugno 2013. Questa notizia potrebbe interessare gli appassionati di cinema, ma cosa c’entra con gli amanti della tecnologia?

Se siete fan Nokia probabilmente già saprete che l’azienda finlandese e la Warner Bros hanno deciso di unirsi in un’operazione di marketing: il film Man of Steel sponsorizzerà un nuovo terminale Nokia, il Lumia 925.


Si tratta di una versione speciale, edizione limitata, che includerà non solo il logo della Nokia, ma nella parte posteriore sarà presente anche quello del noto supereroe protagonista del film in arrivo nelle sale. Non si tratta della prima volta che l’azienda usa una strategia del genere, infatti, ricordiamo il Lumia 900 con il logo, molto minimal, di Batman.

Per promuovere la nuova collaborazione, la casa finlandese ha inserito un video sul suo profilo Youtube. Si tratta del trailer del film Man of Steel che, ovviamente, include il Lumia 925. Il terminale si vede per pochissimi secondi, ma nessuno potrà non accorgersi del brand presente sul telefono.

Lo smartphone, infatti, include un enorme logo (Nokia) nella parte superiore che risulta sicuramente anomalo. Non vi preoccupate, la reale versione del telefono non sfoggerà un marchio così evidente, ma la casa produttrice non poteva farsi scappare l’occasione di mostrare in modo molto evidente la presenza del suo dispositivo durante il trailer del film.

Qui sotto trovate il video de “L’uomo d’acciaio” e lo smartphone comparirà al minuto 1:05 tra le mani di un personaggio.

[ Via | windows phone daily ]

[ Photo Credits | video Youtube ]