WriteApp: un editor di testo on line minimal e sicuro

Gli utenti non usano sempre gli stessi programmi per scrivere. La maggior parte utilizzano Word, ma altri desiderano degli strumenti che gli consentono di staccarsi completamente da ogni distrazioni. L’accesso facile al web, infatti, potrebbe distogliervi continuamente dal lavoro da svolgere.

Esistono degli editor di testo on line che riescono ampiamente a soddisfare le esigenze di molti, soprattutto di quelli che non vogliono installare programmi sul proprio computer.


A tal proposito vogliamo suggerirvi WriteApp, un’applicazione web che potrebbe riuscire a sorprendere coloro che hanno voglia di scrivere senza perdere la concentrazione. Per prima cosa dovrete effettuare una rapida registrazione utilizzando la vostra email per poi arrivare direttamente nella pagina in cui scrivere la prima nota.

A disposizione avrete due caselle: una per inserire il titolo dello scritto e l’altra per immettere il testo. Nel primo spazio, inoltre, vi verrà data la possibilità di visualizzare la “Live Preview” oppure di mettere l’editor a tutto schermo. Writeapp vi consente anche di inserire elenchi numerati.

Nella colonna di sinistra potrete decidere se rendere la nota privata o pubblica e, inoltre, si può scegliere il tema dell’editor. Avrete 16 modelli che coloreranno il background del box dove inserite il testo. Al termine, non dovrete far altro che cliccare su “Save Note” oppure su “Download as text file” per scaricare il documento sul vostro computer.

Se imposterete la nota come pubblica, sarà visualizzabile raggiungendo la vostra personale pagina (https://writeapp.me/nome utente)

Nella barra superiore dell’applicazione web sarà possibile approdare in tre sezioni: Write, Notes e Settings. Cliccando su “Notes” arriverete nella pagina principale dove ci sarà la lista delle note create, inoltre, potrete creare dei nuovi quaderni per organizzare al meglio i testi scritti.

Writeapp vi consente anche di esportare tutti i file, per tale funzione dovrete necessariamente essere degli utenti Premium, ma l’aggiornamento risulta al momento gratuito.

Molto interessante anche la sicurezza, infatti, consente di impostare una normale password o l’autenticazione a due fattori.

[ Link | WriteApp ]