Facebook lancia gli Hashtag: niente paura per la privacy
Ne avevamo già parlato, ma fino ad oggi si trattava semplicemente di un’indiscrezione. Facebook ha confermato le indiscrezioni di questi mesi, sul social network in blu arrivano i famosi hashtag! Sono molti i servizi che integrano questo sistema, come ad esempio Instagram, Twitter, Tumblr oppure Pinterest, ma all’appello mancava ancora il portale di Mark Zuckerberg.
Facebook ha lanciato la comunicazione in modo ufficiale ed ha anche aggiunto un esempio per fare capire che cosa sono gli hashtag, anche se ormai tutti li conosciamo e li utilizziamo. Il social network cita come esempio la fanpage dell’NBA che ha già inserito delle parole precedute dai famosi cancelletti, come ad esempio #NBAFinals.
Selezionando questa parola, che da oggi diviene cliccabile, potrete accedere a molti contenuti che integrano lo stesso hashtag e, dunque, riguarderanno quel preciso argomento. Inoltre, sarà possibile anche eseguire ricerche tramite questi nuovi tag.
Molti utenti già temono per la propria privacy, ma Facebook ha voluto subito specificare che gli hashtag presenti in un post saranno disponibili al pubblico solo ed esclusivamente se verrà condiviso con tutti e non solo con la liste degli amici. In quest’ultimo caso solo gli utenti di Facebook che avrete tra i contatti potranno accedere al contenuto che include la parola preceduta dal cancelletto.
Siamo andati a verificare personalmente la pagina dell’NBA per vedere i nuovi hashatag cliccabili, ma al momento le parole risultano ancora senza alcun collegamento.
Facebook, come ogni altro servizio, ha iniziato a diffondere la nuova funzione che arriverà lentamente sui profili di tutti gli utenti registrati.
[ Via | Mashable ]
[ Photo Credits | Facebook ]