Microsoft lancia Office per iPhone, ma solo negli Stati Uniti

Questa mattina, Microsoft ha voluto fare una bellissima sorpresa agli utenti iOS: finalmente Office Mobile è arrivato sull’App Store e può essere messo in download gratuitamente. L’applicazione non è compatibile solo ed esclusivamente con iPhone (dalla versione 4 all’ultima), ma sarà installabile anche su iPod touch di quinta generazione, iPad di quarta generazione e iPad mini.

Per procedere con l’installazione di Office dovrete avere minimo iOS 6.1 e, successivamente, potrete iniziare ad utilizzare PowerPoint, Excel e Word. Attualmente il titolo è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e solo per gli utenti abbonati ad Office 365.


Gli italiani potranno presto metterlo in download dall’App Store, infatti, tra le lingue presenti troviamo anche quella del nostro paese, quindi manca davvero poco tempo prima del debutto in Italia.

Office Mobile consente di visualizzare, creare e modificare qualsiasi documento che possiede i famosi formati della suite Microsoft. Inoltre, l’app vi consente di modificare i contenuti anche senza essere connessi alla rete. Oltre a trasferire i documenti dal computer, sarà possibile recuperarli anche da SkyDrive e SharePoint.

Così come molte altre applicazioni, Office Mobile vi consentirà di sincronizzare i documenti e riaprirli nello stesso punto in cui era stata interrotta la lettura da un altro dispositivo.

Il titolo presente su App Store è ottimizzato sia per iPhone e iPhone 5 ed anche per iPad, ma come vi abbiamo detto i requisiti minimi escludono alcuni dispositivi, come quelli che non hanno iOS 6.1 e i device precedenti all’iPhone 4.

Apple non dovrebbe far attendere ancora molto gli italiani che, finalmente, potranno avere Office sul proprio mela telefono.

[ Download | Office Mobile ]

[ Via  | Genbeta ]