Instagram come Vine: il 20 giugno arrivano i video?

Il 20 giugno Mark Zuckerberg salirà sul palco, ma non sappiamo ancora che cosa ha intenzione di presentare.

Negli ultimi giorni si era diffusa la voce che Facebook voleva lanciare un’applicazione per la lettura dei feed RSS, come vi abbiamo già detto in un precedente articolo, ma le ultime indiscrezioni dichiarano che il social network punterà su qualcosa di completamente diverso.


Il protagonista dell’evento sarà probabilmente Instagram, l’app acquistata da Facebook alla clamorosa cifra di 1 miliardo di dollari, ed il social network ha deciso di espandere le sue potenzialità. Non solo foto su cui applicare effetti particolari, il famoso titolo potrebbe permettere agli utenti di condividere brevi video.

La notizia, seppur improvvisa, non ci stupisce. Negli ultimi tempi, infatti, Twitter ha lanciato la moda dei filmati di appena 6 secondi realizzati tramite la nota applicazione Vine. Il titolo era disponibile inizialmente solo per iOS, ma recentemente è arrivato anche per Android, dunque, ha conquistato sia gli utenti della mela sia quelli del robottino verde.

La scelta di aggiungere la funzione che consentirebbe di girare/montare video tramite Instagram avrebbe sicuramente molto senso, infatti, permetterebbe al titolo di guadagnare nuovamente terreno. L’app di Facebook si trova attualmente a dover rincorrere Vine che l’ha superata nel numero di azioni quotidiane su Twitter.

L’interessante indiscrezione è arrivata dal portale TechCrunch che ha specificato che per ora le informazioni sono davvero poche, ma il portale è a caccia di ulteriori dettagli per confermare il rumor.

Il 20 giugno, Facebook presenterà la nuova funzione video di Instagram? Al momento si tratta solo di una voce, ma se si dovesse rivelare vera ne sareste soddisfatti?

[ Via | techcrunch ]

[ Photo Credits | Blog Instagram ]