Coolpic: aggiungi oggetti divertenti alle foto di Facebook, Picasa e Flickr

Prima di postare le fotografie sui social network, magari, aggiungerete qualche effetto tramite le tante applicazioni web che ci consentono di svolgere tale operazione. Se, invece, non volete solo rendere lo scatto più interessante, ma farlo divenire più divertente potrete utilizzare una simpatica estensione per il vostro browser: Coolpic. Quest’ultima potrà intervenire sulle foto di Facebook, Picasa e Flickr.

Non possiamo affermare che questo componente aggiuntivo risulti indispensabile, ma probabilmente alcuni si divertiranno ad utilizzarlo. Grazie a Coolpic potrete aggiungere alcuni particolari oggetti che renderanno le foto bizzarre e simpatiche.

L’estensione è compatibile con i maggiori browser: Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer ed è molto semplice da utilizzare. Per prima cosa dovrete raggiungere il suo sito ufficiale e lanciare l’installazione e, successivamente, sarete pronti per cominciare le modifiche.

Basterà raggiungere, ad esempio, una qualsiasi immagine di Facebook e l’icona di Coolpic apparirà di lato. Non solo le immagini di vostra proprietà potranno essere modificate, ma qualsiasi figura presente sulle piattaforme supportate.

Aprendo il pannello di Coolpic che si suddivide in cinque sezioni diverse:

Forse l’ultima sezione è quella che vi mette a disposizione dei contenuti più interessanti. Tutti gli oggetti potranno essere ridimensionati, girati, riflessi e spostati tramite il vostro mouse.

Al termine del lavoro, potrete selezionare il bottone “Save Your Work” per condividere la vostra creazione.

Se amate modificare le foto in modo divertente, Coolpic può essere l’estensione per voi. In caso contrario meglio utilizzare Rollip, altra estensione, per applicare dei fantastici effetti che faranno risaltare i vostri scatti.

[ Link | Coolpic ]

[ Via | Addictive Tips ]