Feedly diventa una Web App stand-alone

Feedly ha annunciato di aver completato la migrazione da Google Reader. Nasce così Feedly Cloud, una nuova piattaforma indipendente che permetterà agli utenti del noto feed reader di gestire e sincronizzare le proprie sottoscrizioni senza utilizzare i server di “big G”. Ma c’è anche di più.
Con il passaggio a questo sistema Google Reader-free, Feedly è diventato anche un prodotto stand-alone. Questo significa che potrà essere finalmente utilizzato dal browser – Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera o Safari che sia – senza installare estensioni.


Il passaggio da Google Reader a Feedly Cloud – spiegano sul blog ufficiale del servizio – avverrà in maniera automatica per tutti gli utenti. Basta avere installata l’ultima versione dell’add-on nel proprio browser ed aspettare il completamento del processo nei prossimi giorni.

I nuovi utenti, invece, possono bypassare l’installazione delle estensioni e collegarsi direttamente a feedly.com per utilizzare la versione Web del feed reader. Ci si può iscrivere semplicemente collegando il proprio account Google al servizio. Fino al 1° luglio, inoltre, sarà possibile importare i feed direttamente da Google Reader senza dover esportare manualmente le sottoscrizioni in OPLM.

Dalle prove che abbiamo effettuato, se il passaggio Google Reader > Feedly Account è già avvenuto sul proprio account, si può tranquillamente disinstallare l’add-on del browser e continuare ad usare il feed reader nella sua versione Web (effettuando il login tramite Google).

Lo staff del servizio ha infine confermato la collaborazione con diversi servizi/applicazioni dedicati alla lettura dei feed RSS, che quindi offriranno il pieno supporto alla sincronizzazione di Feedly. Si tratta di IFTTT, Sprout Social, Nextgen Reader, gNewsReader, Press, gReader, Newsify, Pure News Widget e Meneré.
Per maggiori info, andatevi a leggere lo spiegone completo che vi linkiamo di seguito.

[Feedly Cloud is Now Available to All Users]