Game of Thrones, la serie più scaricata illegalmente su BitTorrent

Daenerys Targaryen, la famiglia Stark e la stirpe dei Lannister ci hanno stupito anche nell’ormai conclusa terza stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones). Il successo ottenuto da questa serie non ha forse precedenti ed anche il mondo dell’illegalità incorona questo telefilm come il migliore.

Come accade usualmente, TorrentFreak ha pubblicato la classifica delle 10 serie televisive della stagione più scaricate via BitTorrent. Al primo posto non poteva non esserci Game of Thrones: un singolo episodio ha superato i cinque milioni di download! La medaglia del più piratato della stagione primaverile, dunque, va a questa serie.


Al secondo posto abbiamo il noto The Big Bang Theory, ma i download ottenuti scendono drasticamente arrivando a meno di 3 milioni (2.900.000). Medaglia di bronzo a How I Met Your Mother (Alla fine arriva mamma), stagione in cui finalmente è stata velata la futura madre dei figli di Ted Mosby.

Non tutti pensavano che la precedente sit-com potesse superare l’apprezzato The Walking Dead che, invece, ottiene meno download (2.700.000). Si continua con Hannibal, Bikings, Arrow, The Vampire Diaries, Modern Family e Revenge.

Nessuno può contestare la medaglia d’oro di Game of Thrones, ma BitTorrent ha voluto lanciare una precisazione: la serie de Il Trono di Spade non è quella che ha accumulato maggiori download tramite la loro piattaforma. Con ben 9 milioni di download, contro i 5 del telefilm fantasy, abbiamo Epic Meal Time, una serie televisiva resa disponibile dagli autori solo ed unicamente tramite il programma P2P.

[ Via | Genbeta | TorrentFreak ]

[ Photo Credits | HBO ]