Potluck, il social network dedicato a chi ama osservare e non intervenire

I social network ci spronano costantemente a mettere in mostra le nostre opinioni e i gusti personali. Solitamente si posta un qualsiasi contenuto e, successivamente, inizia l’attesa. Tutti gli utenti spettano l’arrivo di Like, condivisioni, commenti ed ogni altra forma di apprezzamento. A meno che non abbiate un vasto pubblico che vi segue costantemente, solo pochissimi post riusciranno ad ottenere il successo sperato. E tutti gli altri, possono essere considerati dei fiaschi? Assolutamente no, ogni cosa che pubblicate ha la stessa medesima importanza e contribuisce a creare la vostra identità on line.

Diciamoci la verità, l’ansia da prestazione potrebbe rovinare gran parte del divertimento. Con Facebook, Twitter ed ogni altra piattaforma del genere, il semplice piacere di condividere qualcosa svanisce quasi del tutto.

Da questa linea di pensiero nasce Potluck, un nuovo social network. Gli sviluppatori di Branch hanno ideato quest’innovativa piattaforma che sembra essere dedicata ai “lurker”. Stiamo parlando di quel gruppo di persone che pur appartenendo ad una community on line decide di astenersi da qualsiasi intervento pubblico, ma allo stesso tempo presta molta attenzione ad ogni post condiviso. Molti li definiscono “timidi”, ma in realtà sono più dei taciturni che osservano tutto da dietro le quinte!

Potluck è l’habitat ideale per questo tipo di utente che, dunque, potrà seguire e condividere qualsiasi link senza dover necessariamente aspettarsi dei Like oppure sentirsi in obbligo di commentare qualcosa. Per inserire un contenuto basterà solo incollare l’URL, nulla di più!

Al contrario degli altri social network, nella sezione delle attività le voci di condivisione non evidenziano chi ha compiuto l’azione con nomi e avatar, ma verranno mostrati solo dei numeri.

Se la nuova piattaforma vi sembra interessante, raggiungete il sito ufficiale per ottenere maggiori informazioni e, ovviamente, registrarvi in modo gratuito.

[ Link | Potluck ]

[ Ph0to Credits| Potluck ]

[ Via | Tech Crunch ]