Come attivare l’autenticazione a due fattori su LinkedIn

Ormai lo sapete. Ove possibile consigliamo sempre di attivare l’autenticazione a due fattori, quella misura di sicurezza che associa dei codici di verifica via SMS alla classica password di un account. In passato abbiamo già visto come usufruire di questa protezione su Dropbox, sugli account Microsoft e su Twitter.


Oggi è il turno di LinkedIn, famoso social network professionale che l’anno scorso è stato vittima di un imponente attacco hacker. Per mettere ragionevolmente al sicuro il proprio account, oltre ad usare una password “forte”, è consigliabile attivare la funzione di verifica in due passaggi. Ecco come fare.

Missione compiuta. Adesso avete attivato la verifica in due passaggi su LinkedIn ed ogni qual volta effettuerete un nuovo login al vostro account da desktop o mobile dovrete inserite un codice di verifica ricevuto via SMS.

Per disattivare questa misura di sicurezza, basta tornare nelle impostazioni del proprio profilo LinkedIn e cliccare sulla voce Disattiva inerente alla verifica in due passaggi. In alternativa, se cambiate numero di telefono, potete aggiornare il vostro recapito facendo click su Cambia il numero di telefono.