Motorola: svelato il nuovo logo, è ufficialmente una Google company

D’ora in avanti l’immagine di Motorola sarà ben diversa da quella alla quale tutti sono stati abituati sino a questo momento.

Da pochissimo, infatti, è stato svelato il nuovo logo di Motorola che esprime a pieno la strada del rinnovamento intrapresa, già da qualche mese a questa parte, dall’azienda.

Il nuovo logo, è però opportuno sottolinearlo, non è stato ancora annunciato in via ufficiale da Motorola. L’immagine, infatti, è apparsa per la prima volta nella giornata di ieri sul sito della conferenza Techweek di Chicago.

Con il nuovo logo Motorola ha scelto di lasciarsi dietro il rosso accesso prediligendo il colore viola ed un contorno multicolore, così com’è anche possibile notare osservando l’immagine annessa ad inizio post.

Al di sotto del nome della società è stata poi aggiunta la didascalia a Google company che sta a sottolineare, appunto, l’acquisizione messa a segno mesi fa da Google.

Anche il font impiegato risulta ben diverso da quello adottato per il precedente logo ed il minuscolo è stato preferito al maiuscolo.

È tuttavia molto probabile il fatto che il rinnovamento del logo abbia a che fare con il Moto X, uno smartphone di cui oramai si parla da mesi e mesi a questa parte, che potrebbe fare il suo debutto sul mercato entro la fine dell’anno corrente e che dovrebbe essere in grado di rilanciare il business dell’azienda dando non poco filo da torcere ai top di gamma della concorrenza attualmente presenti sul mercato.

In molti avevano dato per certo che il device sarebbe stato presentato in occasione del Google I/O 2013 ma così com’è stato possibile verificare le cose sono andate in maniera diversa.

[Photo Credist | SlashGear ]

Via | SlashGear