Yahoo! chiude AltaVista e altri 11 servizi

Dentro Tumblr e fuori molti altri servizi. Yahoo!, gestito dal CEO Marissa Mayer, sta effettuando moltissimi cambiamenti per cercare di non farsi schiacciare dagli avversari. Nessuno pensava che la società riuscisse ad intascare la famosa piattaforma, ma la Mayer ha in mente molte cose per la sua azienda.

Per prima cosa, come sicuramente saprete, l’amministratore delegato ha deciso di fare una grossa pulizia e recentemente si è diffusa una nuova notizia che annuncia la morte di altri 12 servizi Yahoo! La motivazione che si cela dietro le eliminazione è sempre la stessa: i servizi non fruttano più come in passato.


Nell’elenco compare anche AltaVista, il noto motore di ricerca che non è mai riuscito a competere con Google e nemmeno con Bing. Dobbiamo ammettere che non molti utenti fanno affidamento su tale servizio, ma la sua presenza sul web fa ormai parte della storia, infatti, fu lanciato nel dicembre del 1995.

Ecco la lista completa dei servizi che presto Yahoo spegnerà:

La data di morte di AltaVista è dunque segnata per l’8 luglio. Il motore di ricerca pre-Google (1997) abbandona definitivamente il mondo del web. Sentirete la mancanza di questo servizio?

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | Desiree Catani ]