Feedly, arriva l’esportazione dei Dati

Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle maggiori mancanze del successore di Google Reader. Feedly non è perfetto, anzi alcune caratteristiche deludono non poco gli utilizzatori. La barra di ricerca è sicuramente il problema più grande e non è assolutamente paragonabile con quella offerta da Mountain View. Nell’elenco delle cose da migliorare, avevamo evidenziato anche la mancata possibilità di esportare i propri dati.


Se, dunque, vi venisse voglia di abbandonare la nave dovrete necessariamente abbandonare ogni fonte salvata. Un vero limite per chi ama provare sempre nuovi servizi.

Il lettore di notizie cercherà sicuramente di risolvere i maggiori problemi e, quanto pare, ha già colmato l’ultima lacuna citata: da poche ore i dati possono essere esportati. La notizia è stata lanciata sul loro blog ufficiale nella giornata di ieri.

Feedly vi permette di salvare i dati in un file OPML (Outline Processor Markup Language), un tipo di formato XML. Per effettuare l’operazione dovrete raggiungere la pagina “http://cloud.feedly.com/#opml” in cui ci sarà scritto, appunto, che il contenuto vi permette di salvare i file per esportarli in un altro lettore. Basterà un semplice copia e incolla ed applicare il nome “feedly.opml” al file generato.

Sotto il post che annuncia l’arrivo dell’esportazione dei dati sono presenti molteplici commenti, ma non tutti ringraziano Feedly, anzi. Molti utenti si lamentano di svariati bug.

La prima lacuna è stata colmata, presto anche le altre mancanze di Feedly saranno risolte? Gli utenti sperano che dal primo luglio possano salutare a cuor leggero il tanto amato Google Reader.

Voi pensate che esista un lettore migliore di Feedly?

Ringraziamo Luca M per la segnalazione

[ Via | Photo Credits | Blog feedly ]