Skype, tanti miglioramenti per le future versioni delle app mobile
Ogni giorno tantissime persone nel mondo utilizzano Skype dal proprio computer per chattare, per effettuare chimate video e per telefonare amici, parenti e colleghi sparsi qua e là per il globo. Durante gli ultimi anni, però, quello che è riuscito a guadagnarsi il titolo di client VoIP numero uno è cresciuto sopratutto a livello mobile.
A tal proposito sul blog ufficiale di Skype è stato pubblicato un post nel quale vengono elencati tutti i miglioramenti, la maggior parte dei quali basati sui feedback ricevuti, che prossimamente verranno introdotti nelle versioni di Skype per device iOS, Android e Windows Phone.
Il primo obiettivo di Microsoft sarà quello di migliorare le prestazioni e l’affidabilità di Skype andando ad incrementarne la velocità senza però incidere sull’autonomia.
La redmondiana provvederà inoltre ad aggiornare il design di Skype rendendolo il più consistente possibile ma rispettando il look&feel di ogni device, il tutto al fine di facilitare ulteriormente l’impiego dell’app.
Poi, nel giro di breve tempo tutte le nuove funzionalità, come ad esempio i video messaggi, e le future novità saranno estese a tutte le piattaforme.
Nel post Microsoft dichiara inoltre che in alcune ore del giorno ci sono più utenti che utilizzano Skype da mobile che da desktop, che il tasso di crescita mensile dei nuovi utenti mobile è praticamente raddoppiato rispetto allo scorso anno e che oramai gli utilizzatori del clienti VoIP in mobilità rappresentano circa la metà del totale.
C’è quindi ben poco da meravigliarsi del fatto che Skype sia, allo stato attuale delle cose, presente nella top 10 delle app più scaricate dagli store di Windows Phone, Android e iOS.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Neowin