Filter Fakers: scopri il filtro di Instagram usato nella Foto

Se in passato le foto apparivano banali e scontate, oggi basta applicare un effetto di Instagram per renderle particolari ed originali. Tutti divengono abili fotografi? La bravura non si misura in base al filtro utilizzato, anzi.

Su Instagram, e non solo, è esplosa la moda dell’hashtag #NoFilter che appunto indica il non utilizzo di filtri aggiuntivi, ma lo scatto risulta del tutto autentico. Non sono pochi quelli che tentano di fare i furbi spacciando una foto modificata per una priva di effetti, ma scoprire l’inganno sarà molto facile con il sito web Filter Fakers!


Questo portale non servirà solo per scoprire coloro che imbrogliano, ma anche semplicemente per conoscere il filtro impiegato in una foto modificata con Instagram.

Il suo uso è incredibilmente facile, infatti, non dovrete far altro che raggiungere l’indirizzo e incollare l’URL della foto nell’apposita barra ed infine dovrete premere “check”.

 

Nella successiva schermata, comparirà la foto di Instagram e nella parte sottostante troverete le varie info: l’utente che l’ha postata, il testo presente sotto la foto e, infine, il filtro utilizzato. Se non è presente nessun effetto ci sarà scritto “Normal”, dunque la foto è originale. In caso contrario, comparirà il nome del filtro come ad esempio “Amaro”.

Con Filter Fakers la festa è finita, ogni imbroglione sarà scoperto e potrebbe essere messo anche in home page con un adesivo con su scritto “Fraud”, “Faker” e altre termini del genere.

Attualmente, il sito scopre solo ed unicamente le foto che utilizzano i filtri di Instagram: Normal, Amaro, Mayfair, Rise, Hudson, Valencia, X-Pro II, Sierra, Willow, Lo-Fi, Earlybird, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Nashville, 1977, Kelvin. I furbi, dunque, sono ancora liberi di imbrogliare usando altre applicazioni, ma solo per il momento!

[ Link | Filter Fakers ]

[ Via | dailydot ]