Beautiful Design, Google evidenzia le App più Belle del Play Store

Sullo store del robottino verde troviamo ogni tipo di applicazione, non solo funzionali ma meritevoli anche dal punto di vista grafico.

Mountain View spesso ha stilato delle classifiche per evidenziare i titoli più scaricati, ma per la prima volta ha selezionato le applicazioni che sfoggiano le migliori interfacce.


La classifica prende il nome di “Beautiful Design” e sono stati scelti 11 titoli che includono una grafica paragonabile ad un’opera d’arte. Molto probabilmente conoscerete molte delle app presenti nell’elenco, in caso contrario il download è quasi d’obbligo!

Ogni titolo presente include un design splendido e gli sviluppatori hanno curato ogni minimo particolare. La loro bellezza non esclude la funzionalità, dunque, questi titoli oltre che meritevoli dal punto di vista grafico saranno anche molto efficienti.

La selezione inizia con la meravigliosa Pattrn, un’applicazione che consente di applicare sfondi unici al vostro dispositivo Android. Include un design pulito, minimal ed offre un’ottima user experience.

Si continua con Eye in Sky Weather, un’app per ottenere informazioni riguardanti il meteo che offre un’interfaccia semplice, ma ad alto impatto visivo. Nell’elenco è presente anche la famosa applicazione Pocket che vi permette di leggere in un altro momento qualsiasi articolo presente sul web.

Google ha inserito anche Timer, Grand St., Pinterest, Premere (RSS Reader), NYTimes per Android, Expedia Hotels, FLipboard e Ted. Un totale di 11 titoli che, almeno per Mountain View, meritano soprattutto dal punto di vista grafico, ma non solo.

L’elenco è strizzato al massimo, sul Play Store abbiamo molte altre applicazioni che potrebbero essere all’altezza del titolo “Beautiful Design”:  ad esempio Feedly e Google Keep.

[ Via | Google Play ]