MEGA, arriva l’app ufficiale: Dotcom compra un client di terze parti

Si torna a parlare di Mega, il cloud storage di Kim Dotcom definito come il successore di Megaupload. Nel mese di marzo avevamo annunciato l’arrivo della versione mobile del sito web che, dunque, permetteva di operare anche tramite smartphone e tablet. Dotcom, però, aveva rassicurato gli utilizzatori: l’ottimizzazione del portale per i device mobile non andrà a sostituire l’app che arriverà presto.


Infiniti utenti attendevano con ansia l’arrivo del titolo per Android, iOS e Windows Phone, ma l’attesa non è stata assolutamente breve. A distanza di tempo, Mega sforna la sua prima applicazione ufficiale, ma prende una grossa scorciatoia.

Il team di Dotcom non ha lavorato da zero sul programma, bensì ha deciso di acquistare uno dei tanti client di terze parti e renderlo ufficiale. Mega, dunque, ha la propria applicazione che in realtà era già presente sullo store del robottino verde.

L’app è stata aggiornata per offrire l’accesso a tutte le maggiori funzioni del cloud storage, dunque, sono state inserite delle nuove caratteristiche ed il design è stato modifico. Tramite il titolo MEGA potrete:

Sembra non mancare proprio nulla, inoltre, il nuovo supporto ha anche corretto alcuni bug. Kim Dotcom, dunque, ha preso una strada decisamente più corta per realizzare il desiderio degli utilizzatori, ma solo gli utenti Android stati pienamente soddisfatti. Il titolo per iOS sta arrivando, dichiara il fondatore, e “presto” sarà pubblicato anche quello per Windows Phone.

[ Link | Mega su Google Play ]

[ Via | Photo Credits | Genbeta ]