Galaxy S4 ed S3 prendono fuoco: una ragazza ferita

Non ci abitueremo mai alle notizie che parlano di smartphone esplosi, anche se ormai non dovrebbero più sorprenderci. Abbiamo sentito spesso parlare di device che hanno subito delle implosioni interne e all’elenco degli sfortunati eventi se ne aggiungono altri due: uno ha coinvolto il Samsung Galaxy S3 e l’altro il nuovo S4 sempre dell’azienda coreana.

Partiamo con la disavventura della diciottenne svizzera Fanny Schlatter che ha visto il suo amato S3 distruggersi e, inoltre, danneggiarla. La ragazza aveva il device nella tasca del pantalone e l’esplosione del dispositivo le ha causato un’ustione di terzo grado alla gamba. L’azienda ha già ritirato lo smartphone per eseguire i test che cercheranno di capire la causa dello scoppio improvviso, ma la giovane ha già confermato che la batteria era quella originale.

Il Samsung Galaxy S3 è stato ormai superato dall’S4 che, a quanto pare, potrebbe dare dei problemi analoghi. Questa volta ci troviamo negli Emirati Arabi ed il connettore micro USB del un modello di ultima generazione ha preso fuoco. Il device si trovava sotto carica ed il proprietario del dispositivo si è accorto in tempo di quanto stava accadendo ed ha salvato il salvabile.

La Samsung Gulf Electronics ha sostituito il device ed anche la cover che lo ricopriva in modo da risarcire il cliente.

Smartphone che esplodono e device che prendono fuoco, dobbiamo realmente preoccuparci? In realtà tali avvenimenti sono davvero molto rari ed alcune volte è stata scoperta qualche manipolazione da parte del proprietario.