SimpleWash: ripulire il proprio profilo Facebook e Twitter da contenuti imbarazzanti

Avete trascorso gli ultimi anni al liceo o facendo una scapestrata vita universitaria? In questo caso i profili social potrebbero includere una vena della vostra follia. Una volta divenuti grandi, la serietà molte volte deve prendere il posto delle fantastiche battute, almeno in apparenza.

I vostri account di Facebook e Twitter hanno un fondamentale ruolo nella creazione della reputazione on line. Sarebbe molto imbarazzante se un datore di lavoro, o un futuro capo, dovesse leggere qualche vostro post un po’ troppo disinvolto. Proprio per evitare questo problema arriva SimpleWash, uno strumento che vi consentirà di lavare via ogni contenuto che potrebbe mettere in discussione la vostra totale serietà. Grazie a questo sito web, la personale fedina social apparirà linda e pinta: ogni battuta fuori luogo potrà essere rimossa in pochi click.


Il servizio è molto semplice da utilizzare. Per prima cosa dovrete collegarvi all’indirizzo ed effettuare l’accesso al vostro account di Facebook o di Twitter e concedere le autorizzazioni necessarie.

In seguito, potrete sia cliccare sul bottone “start washing” per evidenziare tutti i contenuti che includono dei termini poco cordiali, come ad esempio parolacce. Quest’ultima funzione, però, si basa solo su parole inglesi.

SimpleWash permette anche di inserire manualmente un qualsiasi vocabolo per trovare automaticamente tutti i post, o altri contenuti, che lo includono. Quest’ultimo metodo è decisamente più funzionale.

Se eseguirete la ricerca su Twitter, le parole saranno individuate nei tweet, se volete far pulizia nell’account di Facebook SimpleWash analizzerà stati, fanpage, foto, tag, link e molto altro.

Che ne dite, i vostro social network hanno bisogno di una lavata?

Link | SimpleWash