Google Chrome 28, arrivano le notifiche evolute e il motore Blink
Da alcune ore a questa parte è stato dato il via al rollout della nuova major relase di Google Chrome per Windows e per Mac. Si tratta di un aggiornamento molto importante che porta con sè due interessantissime novità.
La novità più importante di Google Chrome 28 riguarda l’introduzione di una feature già vista nella versione beta quale un sistema evoluto per la visualizzazione delle notifiche mediante cui gli utenti possono rispondere in maniera più veloce ai messaggi di posta elettronica, possono consultare rapidamente gli appuntamenti e vengono messi in condizione di eseguire in maniera decisamente ben più immediata una gran quantità di altre operazioni.
Il tutto avviene direttamente all’intero di un pop-up visualizzato nella parte in basso a destra dello schermo e contente testo, immagini, pulsanti per l’interazione ed informazioni provenienti da applicazioni ed estensioni per il browser.
A partire da oggi, gli utenti Chrome sui sistemi operativi Windows vedranno il loro browser aggiornarsi con l’introduzione di notifiche più ricche (in arrivo presto anche per Mac). Siamo ansiosi di vedere cosa gli sviluppatori creeranno e i vantaggi che questo comporterà nella vostra vita di tutti i giorni.
A detta di alcuni osservatori l’introduzione di un sistema di notifiche più evoluto è un dato necessario affinché possa essere portato Google Now in Chrome anche se, a quanto pare, questo non accadrà entro tempi brevi.
Unitamente alla funzione in questione Chrome 28 introduce anche l’engine Blink che va a rimpiazzare in maniera definitiva WebKit.
All’inizio, sottolinea Google, non saranno visibili particolari cambiamenti ma con il passare del tempo il motore di rendering metterà in mostra tutte le sue potenzialità. Sono dunque attese numerose innovazioni e miglioramenti nelle prestazioni in grado di offrire una migliore esperienza di navigazione online.