Microsoft contro Apple in una nuova pubblicità anti-iPad

Tutti contro Apple. Dopo gli spot Samsung che prendevano costantemente di mira l’azienda ed i suoi fanboy, anche Microsoft ha deciso di puntare il dito contro Cupertino. Sappiamo che la mela morsicata è quella che attualmente fa più gola agli utilizzatori, quindi le grandi società non possono far altro che evidenziare le caratteristiche vincenti dei propri dispositivi che superano quelle dei device Apple.

Microsoft sfida ancora Cupertino e questa volta lo fa sul diamante. La spot prende il nome di “Windows 8: Baseball” e si svolge proprio su un campo sportivo dove due talent scout stanno cercando di prendere accordi con il capo per ingaggiare un giocatore.


La pubblicità si basa sulla comunicazione dei dipendenti con i loro Boss che avviene tramite tablet: da una parte abbiamo l’iPad della Apple e dell’altra un Dell con Windows 8 come sistema operativo. Il primo, utilizzando il tablet della mela, si trova in grande difficoltà, mentre il secondo sfrutta a pieno il multitasking e proprio per questo termina prima. Il suo lavoro è finito e, dunque, riesce a soffiare il giocatore all’azienda avversaria.

La pubblicità Microsoft termina con la scritta “Do two things at once without dropping the ball” (fare due cose in una volta senza far cadere la palla).

L’azienda di Redmond, dunque, cerca ancora una volta di mostrare la potenza del suo sistema operativo mobile che fa divenire il tablet altamente funzionale. Che cosa ne pensate, l’iPad è davvero inferiore?

[ Via | windowsitpro ]