Nokia Lumia 1020: ecco quanto dovrebbe costare in Europa
La casa finlandese avrà ha sicuramente problemi ad emergere rispetto ad iPhone e ai device Android, ma non possiamo negare che il nuovo Nokia Lumia 1020 ha lasciato senza parole molti appassionati. Uno smartphone unico caratterizzato da una fotocamera potentissima: ben 41 megapixel.
Durante la conferenza di ieri, Nokia ci aveva evidenziato la caratteristica vincente del device, ma le foto diffuse oggi sul web hanno eliminato ogni dubbio. La fotocamera PureView da 41 MP sembra mantenere le promesse, infatti, le fotografie di prova risultano più che soddisfacenti.
Ora la domanda principale riguarda il prezzo del dispositivo. Già sappiamo che in America sarà possibile acquistarlo al prezzo di 299 dollari con contratto AT&T, ma il costo europeo non è stato ancora ufficializzato.
Nonostante il mancato annuncio Nokia, alcune indiscrezioni hanno già svelato quest’importante informazione: il modello europeo dovrebbe toccare la cifra di 649/699 euro, libero da qualsiasi contratto.
Un costo decisamente non abbordabile, ma non possiamo non considerare che il Lumia 1020 non è un normale smartphone. Solo la sua potente fotocamera ha un vale ben 350 dollari. Un prezzo giustificato, dunque, ma il dispositivo mobile non riuscirà a salvarsi da una minuziosa selezione. Solo chi sfrutta realmente la fotocamera degli smartphone, e non si accontenta dei normali device, deciderà di spendere tanti soldi per il Nokia.
Durante questo trimestre il device verrà distribuito in Cina e in Europa, ma solo in alcuni mercati che Elop non ha specificato.
Se il prezzo dovesse aggirarsi realmente sui 649/699 euro anche in Italia, sareste interessati ad acquistarlo?
[ Via | ilsole24ore ]
[ Photo Credits | Nokia ]