Surface RT, Microsoft pronta a tagliare il suo prezzo

Recentemente vi abbiamo mostrato il nuovo video promozionale di Microsoft che punta il dito, ancora una volta, contro il tablet della Apple. A quanto pare, le sue caratteristiche vincenti, evidenziate nello spot, non gli consentono di primeggiare nel mercato e proprio per questo l’azienda vorrebbe tagliare il prezzo del famoso  Surface RT.

L’indiscrezione non arriva direttamente da Microsoft, bensì dal sito di informazione The Verge. Mentre l’azienda tace ancora, il portale annuncia che il tablet subirà un grosso sconto: si parla di ben 150 dollari.


La versione base del  Surface da 32GB, dunque, verrà venduta a 350 dollari, mentre la variante da 64GB dovrebbe essere disponibile al prezzo di 450 dollari. L’incredibile promozione avverrà quasi sicuramente negli Stati Uniti, ma non sappiamo ancora con certezza se lo sconto toccherà anche l’Europa e quindi il nostro Paese.

Siamo più che sicuri che l’Italia apprezzerebbe non poco questo taglio visto che attualmente il device Microsoft viene venduto al prezzo di 487 euro la versione con storage da 32GB e e 591 euro il tablet da 64GB.

Lo sconto di 150 dollari riuscirà a destare l’attenzione degli acquirenti? Probabilmente si, visto che parliamo di una cifra che andrebbe ad abbassare il prezzo del  Surface RT in modo considerevole.

Sempre The Verge ha evidenziato che Staples ha confermato il taglio del prezzo e lo sconto dovrebbe iniziare a partire da domenica 14 luglio 2013.

Se il tablet Microsoft dovesse essere deprezzato anche in Italia, ci farete un pensierino?

Intanto vi ricordiamo, come già detto in un precedente articolo, la nuova promozione per studenti e docenti che offre il Surface RT a 199 euro!

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | John Bristowe ]