Street View, Google porta gli utenti sulla cima della Tour Eiffel
Dopo aver reso disponibile un’incredibile raccolta di immagini panoramiche del Burj Khalifa di Dubai ora Google ha deciso di dirigere il team di Street View in Francia per fotografare il panorama della capitale visto direttamente dalla splendida Tour Eiffel.
Chi non ha mai avuto il piacere di salire sulla cima del più celebre monumento di Parigi e di ammirare il panorama della capitale dall’alto e chi ha intenzione di rivivere quest’esperienza sarà dunque ben felice di sapere che ora è possibile farlo in maniera semplice e divertente grazie a Street View.
Fin dalla sua costruzione nel 1889, oltre 250 milioni di persone hanno visitato la Tour Eiffel di Parigi. È stato il monumento più alto al mondo per oltre 40 anni (oggi il titolo è nelle mani del Burj Khalifa di Dubai) e oggi resta il più visitato a livello globale. Non tutti però ci sono stati o possono permettersi di andarci, fino a oggi. Se avete sempre desiderato conoscere cosa si vede dalla cima della Ville-Lumière, oppure volete saperne di più sulla storia della Torre, questa è la vostra opportunità.
Tutte le immagini, così come dichiarato in un apposito post sul blog ufficiale di Google Maps, sono state realizzare sfruttando l’attrezzatura chiama Trolley, successivamente sono state assemblate tra loro in maniera meticolosa e sono poi state pubblicate sulla piattaforma Street View andandone ad arricchire il già immenso datasse di foto panoramiche.
Accedendo al sito web Google Cultural Institute è inoltre possibile ripercorrere, mediante un’apposita raccolta di immagini d’archivio, disegni, incisioni, schizzi, fotografie e altri contenuti che vanno dagli scavi del 1887 sino alla posa dei 18.083 elementi necessari per la realizzazione dell’intera struttura, tutte le fasi che hanno portato alla costruzione della Tour Eiffel impegnando sino a 300 oprerai.
[Photo Credits | YouTube]