Bing, Microsoft ha aggiornato la funzione Autosuggest

A partire da maggio dell’anno corrente Microsoft ha introdotto su Bing una nuova funzionalità identificata come People Autosuggest che, così come suggerisce lo stesso nome, consente di visualizzare direttamente in tempo reale tutti i risultati più rilevanti facenti riferimento ad una query contente il nome di una persona. Insomma, una sorta di Knowledge Graph di Google in salsa Redmond.

La funzionalità in questione adesso è stata migliorata divenendo ancor più utile ed interessante di quanto già non lo fosse.

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha infatti aggiunto ulteriori categorie tra cui marchi, film, luoghi, software, squadre sportive ed animali. Sino a pochi giorni fa, invece, la ricerca era limitata alle celebrità, ai politici, agli atleti e agli utenti aventi un profilo pubblico su LinkedIn.

A differenza del Knowledge Graph di Google i risultati ottenuti con Bing vengono mostrati direttamente nella parte sottostante il box di ricerca e non in una pagina web dedicata.

A detta di Microsoft si tratta di un dato di fondamentale importanza poiché in tal modo è possibile mostrate in maniera immediata, nel giro di pochi millisecondi, i suggerimenti che, appunto, risultano disponibili ancor prima di fare click.

Ovviamente Bing non può sapere che costa sta cercando con esattezza l’utente ragion per cui mostra tutte le opzioni possibili in relazione alla query digitata fornendo, per ciascuna opzione, una breve descrizione con annessa una piccola immagine. Ad esempio digitando Harry Potter nella barra di Bing il motore di ricerca mostrerà il personaggio, la raccolta letteraria ed i film correlati.

Da notare che durante i prossimi mesi la nuova funzione di Bing verrà aggiornata ulteriormente andando ad includere, così come sottolineato da Microsoft stessa, persone, luoghi e cose.

[Photo Credits | Bing Blogs]

Via | The Next Web