Evernote 5 Beta disponibile per Windows

Evernote è diventato un componente fondamentale del workflow quotidiano per molti di noi. Merito anche delle ottime estensioni disponibili per Chrome, Firefox, Safari e Opera, che consentono di “acchiappare al volo” le informazioni dal Web e conservarle nei vari taccuini con estrema facilità. Crediamo dunque vi faccia piacere scoprire che è stato appena rilasciato Evernote 5 beta per Windows, evoluzione importantissima del software di note-taking dell’elefantino nero che porta sul sistema operativo Microsoft molte delle novità che erano già arrivate qualche mese fa su Mac.


Il nuovo Evernote ha un’interfaccia utente molto più pulita ed ordinata, che offre la possibilità di adottare una comoda visualizzazione a schede delle note, un nuovo modo – più semplice – per aggiungere e gestire i metadati delle note ed una ricerca più “smart” che suggerisce il completamento automatico dei termini in base alle parole e alle frasi usate più spesso nell’account Evernote.

Ci sono anche una nuova area, denominata delle scelte rapide, in cui si possono raccogliere note, taccuini e ricerche usati più spesso, ed una speciale vista “Atlante” che consente di sfogliare le note in base ai Paesi e alle città in cui sono state realizzate.

Non mancano altri miglioramenti nella gestione delle note e nella loro condivisione, ma per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere la pagina di presentazione ufficiale di Evernote 5 Beta (link in fondo al post) e a guardare il video demo che trovate qui sotto.

Se non avete particolari problemi a “maneggiare” software in beta e siete consci dei malfunzionamenti a cui potreste andare incontro, diremmo proprio che vale la pena dare un’occhiata a questo nuovo Evernote.

LINK | Evernote 5 Beta per Windows