Facebook: le pubblicità arrivano tra le Notifiche, ma solo su smartphone

Per Facebook è arrivato ormai da tempo il momento di incassare soldi. Conosciamo molto bene i banner pubblicitari presenti nella colonna destra del social network e abbiamo imparato a riconoscere anche quelli recentemente incollati nella Sezione Notizie. Questi ultimi possono sembrare dei normali contenuti condivisi da un amico.

A quanto pare, la creatura di Mark Zuckerberg sta testando un nuovo tipo di annunci pubblicitari che potrebbero essere decisamente più fastidiosi degli attuali. E’ stato Britt Selvitelle, uno dei fondatori di Twitter, ad individuare il nuovo banner ed ha postato uno screenshot sul social network dell’uccellino azzurro.


Nel suo caso, Facebook aveva introdotto l’invito a provare un gioco nella scheda a discesa delle sue notifiche personali! Ecco quanto ha dichiarato su Twitter, oltre a postare l’immagine: Wow. @facebook just put an advertisement directly into my notifications.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato ad AllThingsD che attualmente stanno effettivamente sperimentando nuovi metodi per promuovere i giochi. Questo piccolo test è eseguito unicamente sugli smartphone e sembra essere rivolto solo a coloro che giocano usualmente sul social network.

Le pubblicità laterali non ci infastidiscono molto, quelle centrali hanno iniziato a farci storcere il naso, ma se dovessero davvero arrivare in massa nell’area delle Notifiche gli utenti potrebbero non accettarle. Questa sezione è dedicata quasi esclusivamente alle interazioni tra utenti, quindi ci si aspetta di trovare qualcosa di interessante e non di certo un banner pubblicitario! Invadere tale spazio sarebbe un comportamento davvero molto aggressivo da parte di Facebook.

Che cosa ne pensate, le notifiche potrebbero essere presto stravolte?

[ Via | allthingsd ]

[ Photo Credits | Twitter ]